Il mio sito: esempi di Java backend e client JavaScript.

22 Apr

Potete trovare varie web app di test per apprendere la programmazione java lato lato server, utilizzando database mariadb, hsqldb, jpa api per la persistenza dei dati nel database, rest json per:

Le classiche fumzionalità CRUD:

  • richiedere e visualizzare
  • modificare
  • cancellare
  • aggiungere dati per l’applicazione.

I client sono sviluppati in JavaScript utilizzando jQuery e Backbone.

Ho implementato anche l’upload delle immagini utilizzando il drag and drop rilasciando il file nella zona dedicata sulla pagina web, oppure con la classica scelta del file da inviare al server.

Presto svilupperò e pubblicherò una versione utilizzando il framework Angular arrivato alla versione 17.

Grazie a chi vorrà visualizzare i miei test pubblicati sul mio sito.

Il mio nuovo sito con le varie web app è il seguente.

http://nuovosito.mauro-hobby-java.it

Leave a comment